Venerdì 27 febbraio, un pomeriggio culturale in Saccisica a cura del socio Emanuele Cenghiaro fa da preludio all’incontro ARGAV-Wigwam serale che vedrà protagonista la Turchia

wigwam-museo-bottoneVisita al Museo Storico del Bottone e al centro di Piove di Sacco.  Il programma prevede il ritrovo alle ore 15 al “Museo storico del Bottone Sandro Partesotti” di via Piovese 10 (Strada Regionale Padova-Chioggia) a Vigorovea di S. Angelo di Piove di Sacco (sulla destra appena dopo il semaforo). Alle 16.15, lasciato il museo, creato da Leda Siliprandi, ci si ritroverà di fronte al Duomo di Piove di Sacco per proseguire alle 16.30 con la visita, a cura del locale CTG (Centro Turistico Giovanile), alla Torre Carrarese da cui si potrà vedere Piove di Sacco dall’alto. Alle 17.00 è prevista una breve passeggiata lungo via Roma e alle 17.30 la visita alla chiesetta di San Nicolò con affreschi attribuiti al Guariento.

CappadociaDi sera, protagonista la Cappadocia. Per chi vuole continuare la serata, alle 18.45 il ritrovo è al circolo Wigwam di Arzerello per  il workshop Italia-Turchia, progetto di interscambio 2015 Cultura, Turismo, Prodotti, Servizi, Impresa tra le Wigwam Local Community di Veneto e la Cappadocia, regione turca, patrimomio Unesco. Il programma della serata, che sarà coordinata dal presidente ARGAV Fabrizio Stelluto, è il seguente: alle 19.00, saluti di benvenuto a cura di Claudio Garbo, vicesindaco del Comune di Due Carrare (Pd) e Coordinatore della Rete Wigwam dei Comuni per lo Sviluppo Solidale e Sostenibile e di Fatih Yildiz, segretario Generale Agenzia di Sviluppo della Cappadocia. Seguiranno gli interventi di Yaşar Bahçeci, sindaco di Kırşehir, che parlerà de “La Cappadocia”, Fatih Yildiz, che introdurràIl Progetto di Interscambio Italia-Turchia 2015 – La Via di San Paolo”, Diego Santaliana, direttore Istituto Wigwam di Studi e Ricerche.  Al termine, ci sarà una degustazione di ricette turche presentata dallo chef giornalista Efrem Tassinato e da Cuneyt Unsal, cuoco e gastronomo. Per adesioni al workshop, Accreditamento Workshop Italia-Turchia 27 Febbraio 2015.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: