Giugno 2015, in Veneto, il teatro è di scena ogni venerdì sera nelle corti degli agriturismi

Teatro in CorteAll’insegna del teatro amatoriale, inteso come amatori di una passione, come ormai avviene da qualche anno, si da il via alla prossima rassegna, targata Agriturist Veneto e Gruppo Teatrale Il Mosaico dal titolo “Teatro in Corte”. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi da David Nicoli, presidente Agriturist Veneto, Chiara Reato, presidente Provinciale Agriturist di Rovigo, dal direttore artistico del gruppo teatrale Il Mosaico di Rovigo, Emilio Zenato, da Roberta Casetta, responsabile organizzativa della DMC Raffineria Creativa di Rovigo, e Alberto Borella della Thun Shop di Rovigo.

Teatro&Cena (ma si può anche pernottare). La rassegna tocca quest’anno otto agriturismi dislocati nelle province di Rovigo, Verona, Venezia, Padova e Treviso e avrà una prima parte riservata alla cena nell’agriturismo aderente all’iniziativa, e una seconda parte riservata al teatro con la  messa in scena della commedia. Sarà anche possibile pernottare negli agriturismi che offriranno alloggio (anche solo per una notte), prima colazione e un’attività in azienda durante il giorno seguente, con la possibilità di degustare i prodotti aziendali, andare a fare una passeggiata in bicicletta per ammirare le bellezze del territorio, o seguire un corso di cucina per imparare ricette e piatti tipici.

Si parte venerdì 05 giugno 2015 alle ore 20.00, presso l’agriturismo Corte Carezzabella di San Martino di Venezze (RO) con in scena lo spettacolo  “Diversamente pettinabili, 50 sfumature comiche” di Luigi Mardegan portato in scena dalla compagnia Il Satiro di Treviso, nella stessa serata presso l’agriturismo Rechsteiner di San Nicolò di ponte di Piave (TV) sarà di scena “Innamorati al nono piano” di Giole Peccenini della compagnia di Padova “teatro Fuori Rotta”.

Venerdì 12 giugno presso l’agriturismo Millefiori di Fenil del Turco (RO) andrà in scena lo spettacolo goldoniano “La bottega del caffè” messo in scena dalla compagnia “La bottega” di Concordia Sagittaria (VE). Presso l’agriturismo Corte del Brenta di Malcontenta (VE) invece sarà di scena “Donna Canasta” di Miro Penzo portato sulle scene dalla compagnia rodigina “Il Mosaico”.

Venerdì 19 giugno presso l’agriturismo Le quattro rose di Vescovana (PD) sarà di scena “El congresso dei Nonzoli” di Edoardo Paoletti della compagnia “Teatrotergola” di Vigonza (PD). Nella stessa serata presso agriturismo I Quarti di Guarda Veneta (RO) con la compagnia di Padova “Teatro dei curiosi” con la commedia “Uomini con la valigia” di Andrea Masiero.

La rassegna si conclude venerdì 26 giugno nell’agriturismo Valgrande di Bagnolo di Po (RO) con la compagnia di Treviso “Fata Morgana” che porterà in scena la commedia goldoniana “La donna vendicatrice” di Carlo Goldoni. Nell’agriturismo Corte Italia di Sorgà (VR) sarà di scena la compagnia “La Rumarola” di Garda con lo spettacolo in dialetto “L’era meio nar a Rimini” di Loredan Cont.

In pratica. Ogni spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 con ingresso unico di euro 5,00. La cena su prenotazione alle ore 20.00 con costo a persona di euro 20,00/25,00.Gli intervalli di ogni spettacolo saranno allietati da un momento si svago con l’ estrazione di un omaggio della Thun Shop di Rovigo. Per la prenotazione della cena è necessario contattare direttamente gli agriturismi, tramite telefonata o email. Per informazioni sugli spettacoli: tel. 0425.200255  http://www.ilmosaicoteatro.it  email: ilmosaicoteatro@iol.it
Per prenotare alloggio e attività ricreative in agriturismo: tel. 344.2575932  http://www.raffineriacreativa.it email refinerytravel@raffineriacreativa.it

Fonte: Servizio Stampa Confagricoltura Veneto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: